Ultima modifica: 29 Marzo 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > docenti > Progetto “Seminiamo fiori, raccogliamo farfalle”

Progetto “Seminiamo fiori, raccogliamo farfalle”

I bambini e le maestre della scuola primaria di via Battisti e delle scuole dell’infanzia di Bindella, via Diaz e Crevenna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione PrimaVera Erba,  la Cooperativa Eugea ed i ragazzi della scuola media Puecher, invitano tutta la cittadinanza a partecipare al progetto “Seminiamo fiori , raccogliamo farfalle” finalizzato alla tutela della biodiversità e alla creazione di tanti piccoli hot-spot coltivati con fiori adatti ad attirare le farfalle . In questo modo tutti potranno contribuire sui balconi, sui davanzali delle finestre, o nei giardini delle proprie case, a rendere Erba più accogliente e sostenibile. La settimana prevista per la semina è dal 12 al 16 aprile. In occasione della primavera, unitevi a noi in questo simbolico abbraccio della natura intorno alla città, che vuole essere un invito a riscoprire il valore della condivisione e ribadire che il nostro pianeta ha bisogno dell’impegno di tutti per essere salvato. In allegato i volantini con tutte le informazioni.

I bambini e le maestre della scuola primaria di via Battisti e delle scuole dell’infanzia di Bindella, via Diaz e Crevenna, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Associazione PrimaVera Erba,  la Cooperativa Eugea ed i ragazzi della scuola media Puecher, invitano tutta la cittadinanza a partecipare al progetto “Seminiamo fiori , raccogliamo farfalle” finalizzato alla tutela della biodiversità e alla creazione di tanti piccoli hot-spot coltivati con fiori adatti ad attirare le farfalle . In questo modo tutti potranno contribuire sui balconi, sui davanzali delle finestre, o nei giardini delle proprie case, a rendere Erba più accogliente e sostenibile. La settimana prevista per la semina è dal 12 al 16 aprile. In occasione della primavera, unitevi a noi in questo simbolico abbraccio della natura intorno alla città, che vuole essere un invito a riscoprire il valore della condivisione e ribadire che il nostro pianeta ha bisogno dell’impegno di tutti per essere salvato.

Una volta seminato, seguendo le istruzioni riportate nel kit acquistato, potrete inserire il vostro hot-spot nella cartina virtuale di Erba e inviare foto e/o video dei vostri fiori e delle farfalle, quando arriveranno nel tuo punto di coltivazione.

Entra nel sito della mappa virtuale :  https://sites.google.com/puecher.net/erbatralefarfalle/home-page    ,  potrai seguire così , passo dopo  passo,  lo sbocciare dei fiori in tutta la città!

 

 




Link vai su