Ultima modifica: 28 Maggio 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Comitato genitori > Piano Estate : apertura iscrizioni settimana dal 9 al 18 giugno

Piano Estate : apertura iscrizioni settimana dal 9 al 18 giugno

Si informano i genitori dei bambini della scuola primaria che, nell’ambito delle iniziative finanziate dal Piano Estate del Ministero dell’Istruzione, dal 9 al 18 giugno compresi sarà possibile iscrivere i bambini alle attività extra-scolastiche organizzate nel plesso di via Battisti. Il servizio sarà garantito dalle ore 9.00 alle ore 16.00, servizio mensa compreso, per un massimo di 100 bambini.
In  allegato il modulo di iscrizione da inviare entro il 5 di giugno.

Si informano i genitori dei bambini della scuola primaria che, nell’ambito delle iniziative finanziate dal Piano Estate del Ministero dell’Istruzione, dal 9 al 18 giugno compresi sarà possibile iscrivere i bambini alle attività extra-scolastiche organizzate nel plesso di via Battisti. Il servizio sarà garantito dalle ore 9.00 alle ore 16.00, servizio mensa compreso, con possibilità anche di frequenza solo al mattino o solo al pomeriggio , in base alle necessità.

La frequenza alle attività è gratuita, tranne la mensa, che deve essere pagata con le stesse modalità previste durante l’anno.

L’assistenza ai bambini sarà garantita dagli educatori della cooperativa Unison, che gestisce il pre e il post-scuola durante l’anno scolastico. Sono previste inoltre attività di animazione teatrale, musica e altre attività all’aria aperta con il supporto di esperti professionisti. Non sono invece previste attività didattiche.

All’iscrizione saranno ammessi solo i bambini che frequentano le scuole dell’I.C. Puecher, fino ad un massimo di 100 bambini.

In caso di esubero di richieste sarà fatta una graduatoria in base ai seguenti criteri :

 

  • 30% dei posti riservati ai bambini con ISEE inferiore ai 12.000 €.
  • 70 % dei posti assegnati secondo i seguenti criteri :

 

Alunni residenti nel comune di Erba

 

Punti 6
Alunni orfani di entrambi i genitori

 

Punti 5
Alunni con disabilità

 

Punti 4
Alunni con particolari segnalazioni dai Servizi Sociali o altri Enti pubblici

 

Punti 4
Alunni orfani di un genitore

 

Punti 3
Famiglia monoparentale Punti 3
Alunni i cui genitori  lavorano entrambi

 

Punti 3
Alunni con un genitore che lavora Punti 2

 

In caso di parità di punteggio sarà data la precedenza secondo l’ordine di ricevimento dell’iscrizione.

In  allegato il modulo di iscrizione da consegnare in segreteria o inviare via mail all’indirizzo coic85600g@istruzione.it o via pec a coic85600g@pec.istruzione.it entro e non oltre il 5 di giugno.

 




Link vai su